Sanremo, Coma_Cose: “È un palcoscenico di canzoni e di messaggi”

"L'addio è una canzone molto intima e fragile"

GEN 30, 2023 -

Milano, 31 gen. (askanews) – I Coma_Cose saranno in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Addio.

California e Fausto Lama saliranno sul palco dell’Ariston per la seconda volta il prossimo febbraio, dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino). “Sanremo è un traguardo di carriera, è un palco molto importante, è molto seguito e quindi noi siamo molto contenti di portare la nostra musica a un pubblico più largo possibile. Sanremo è un palcoscenico di canzoni e di messaggi, nella nostra canzone c’è un messaggio e ci fa piacere arrivare a chi si rivede nella nostra storia” Spiegano i Coma_Cose.

L’Addio è scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass). È una ballad delicata e intima, un brano mai prima d’ora così vicino alla vita privata di Francesca e Fausto, coppia nella vita e nella musica. “L’addio parla del superamento di una crisi che abbiamo avuto, è una canzone molto intima e fragile. E’ un invito a lottare e resistere per un sentimento per cui vale la pena di lottare e anche un rapporto, qualunque esso sia. Portarla a Sanremo ci lusinga ma ci fa anche tremare un po’ le gambe, perché è un palco che abbiamo conosciuto e abbiamo visto che è intenso da affrontare, tra l’altro questa volta ci sarà il pubblico a differenza dell’altra volta, e anche questa sarà una cosa positiva perchè si canta a qualcuno e non hai palloncini ma questo sarà anche motivo di paura che è un aspetto affrontato nella canzone e può essere anche un catalizzatore”, spiega la coppia.