Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • CSM, Fabio Pinelli è stato eletto nuovo vicepresidente

VIDEONEWS
colonna Sinistra

CSM, Fabio Pinelli è stato eletto nuovo vicepresidente

Mattarella: "Tutti si sentano garantiti, è punto di riferimento"

Milano, 25 gen. (askanews) – Roma, 25 gen. (askanews) – Fabio Pinelli è il nuovo vice presidente del Consiglio superiore della magistratura. Appoggiato dal centrodestra, su indicazione della Lega, è stato eletto al terzo scrutinio ottenendo 17 voti, nella seduta presieduta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dietro di lui il candidato eletto su indicazione del centrosinistra, Roberto Romboli, che ha ottenuto 14 voti.

Mattarella ha proclamato eletto Pinelli. Una sola scheda bianca. “Con la sua elezione è divenuto il punto di riferimento e di raccordo di tutti i componenti del Consiglio, che devono sentirsi da lei rappresentanti, ascoltati e garantiti nell’esercizio delle loro funzioni”, ha detto il presidente della Repubblica parlando a braccio al termine dell’elezione.

“Al vicepresidente appena eletto i miei auguri. Sono certo che saprà affrontare con senso istituzionale e con spirito collaborativo le funzioni rilevanti a cui è chiamato. Sono certo che il Consiglio, con la sua conduzione, affronterà con obiettività e concretezza anche le questioni più complesse che di volta in volta gli saranno sottoposte”, ha aggiunto.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su