Mattarella riceve parenti vittime stragi di Capaci e via D’Amelio

Al Quirinale col capo della Polizia Giannini

DIC 5, 2022 -

Roma, 5 dic. (askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e D’Amelio del ’92, Lamberto Giannini, capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza, con una delegazione di familiari delle vittime e superstiti delle Stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

Fra loro Maria Rosaria Costa (vedova di Vito Schifani), Concetta Mauro Martinez (vedova di Antonio Montinaro), Rosalba Terrasi (fidanzata di Rocco Dicillo), Angelo Corbo (ferito Strage Capaci), Provvidenza Mazza (consorte di Angelo Corbo), Giuseppe Costanza (ferito Strage Capaci), dott. Manfredi Borsellino (figlio del Magistrato Paolo Borsellino) e vice Questore della Polizia di Stato, dott.ssa Lucia Borsellino (figlia del Magistrato Paolo Borsellino), Desiree Benedetti (figlia di Maria Rosaria Costa), Luisa Affatato (madre di Rocco Dicillo).

Nel corso dell’incontro è stato presentato il film della serie “Memories” dal titolo “I Ragazzi delle Scorte”, dedicato al ricordo dei poliziotti che hanno perso la vita nelle stragi di mafia del 1992 e che andrà in onda su Raiuno il prossimo 30 dicembre e pubblicato su RaiPlay.

Il documentario, realizzato per il trentennale delle stragi, è stato coprodotto dal ministero dell’Interno-Dipartimento Pubblica Sicurezza, dalla Presidenza del Consiglio-Struttura di Missione per gli Anniversari Nazionali e con la società di produzione 42° parallelo, presente con il direttore editoriale Mauro Perissone.