Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mobilità sostenibile driver per potenziare il turismo a Sorrento

VIDEO
colonna Sinistra

Mobilità sostenibile driver per potenziare il turismo a Sorrento

Obiettivo: migliorare mobilità elettrica a 2, 3 e 4 ruote

Roma, 17 ago. (askanews) – Turismo sostenibile, transizione energetica, mobilità elettrica e cicloturismo: questi i temi intorno a cui si è sviluppato il convegno “La Penisola Sorrentina sulla strada del turismo sostenibile”, organizzato da Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, Expedia, player di riferimento per il mondo hospitality, Travel Etcetera, tour operator attivo sulla costiera sorrentina e amalfitana e col patrocinio del Comune di Sorrento, amministrazione pubblica da sempre attenta al tema della sostenibilità, incentrato sulla mobilità elettrica a 2, 3 e 4 ruote e sulla necessità di preparare le infrastrutture della costiera sorrentina ad accogliere un numero sempre maggiore di e-driver, potenziando l’utilizzo delle e-bike così come della nautica come alternativa agli spostamenti dei turisti.

“La mobilità sostenibile e il turismo – dice Marco Fogliamanzillo, founder di Travel Etcetera – sono due facce della stessa medaglia. Sempre più il turista cerca un certo livello di attenzione in termini di sostenibilità rispetto alla meta della vacanza e sempre più la mobilità sostenibile diventa una parte integrante di questa offerta che è in grado di intercettare questa esigenza”.

“I dati raccolti dai più grandi operatori del settore turistico – sottolinea Davide Damiani responsabile Pr Repower – dimostrano come l’interesse di turisti internazionali per Sorrento è in grande crescita, in particolare turisti da Usa, Canada e Uk e nuovi mercati come il mercato scandinavi e si rivedono turisti australiani e brasiliani”.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su