Azzurro-Storie di mare, con Beppe Convertini in Puglia e Sardegna

E due puntate sulla longività con "Linea Verde 100"

AGO 9, 2022 -

Roma, 9 ago. (askanews) – Continua il successo di “Azzurro – Storie di mare”, il programma televisivo condotto da Beppe Convertini in onda dal 24 luglio, alle 9.40, sulla rete ammiraglia della TV di Stato. Racconta il conduttore ad askanews:

“Il nostro viaggio è iniziato a Napoli, Ischiam Procida e Capri. Abbiamo raccontato la bellezza del mare campano. Ora andiamo in Puglia con Michele Placido che ci racconterà il suo rapporto con il mare. Poi proseguiremo in Sardegna”.

Convertini conduce anche “Linea Verde 100”, programma interamente dedicato al tema della longevità in Sardegna. Nel corso delle due puntate, che andranno in onda su Raiuno il 13 e 20 agosto alle 12.20, Beppe Convertini racconterà storie di uomini e donne che sembrano aver trovato l elisir di lunga vita.

“Una nuova avventura è quella di Linea Verde 100: andremo a scoprire il segreto della longevità. Andrò a intervistare uomini e donne che hanno raggiunto i 100 anni: la loro vita, come vivono, cosa mangiano. Ma anche il racconto delle terre eccezionali della Sardegna e dei suoi centenari”.

“Linea Verde 100” è un programma di Lucia Gramazio scritto con Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci, Beppe Convertini, Roberto Pinnelli e con Raffaella De Gregorio, Sacha Lunatici e Susanna Lasconi. A firmare la regia del format prodotto da Showlab è Daniele Carminati.