A Gardaland Sea Life Aquarium una sirena incanta i visitatori

Un'esperta di "mermaiding", uno sport in crescita nel mondo

LUG 6, 2022 -

Roma, 6 lug. (askanews) – A Gardaland Sea Life Aquarium una splendida sirena – esperta apneista, allenata a nuotare con una stupenda coda che la aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi – si è esibita martedì 5 luglio in una delle vasche più grandi dell’acquario praticando la tecnica del “mermaiding” (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle leggendarie sirene del mare.

Questo sport, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo, offre diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.

Gli occhi pieni di felicità e gli sguardi increduli dei piccoli spettatori hanno salutato la sirena dalla lunga pinna verde pastello e dai colorati capelli; dopo essersi esibita in capovolte e avvitamenti e aver lanciato tanti bubble kisses ai visitatori, la sirena ha anche risposto alle domande dei piccoli più curiosi e ha scattato splendide foto-ricordo suggellando questo incontro nel tempo.

Gardaland Sea Life Aquarium ha annunciato che fisserà presto nuove date in calendario per questa esibizione.

(Immagini ufficio stampa)