Star Wars Celebration, il raduno dei fan in California

Jude Law star di "Skeleton Crew", la nuova serie su Disney+

MAG 27, 2022 -

Roma, 27 mag. (askanews) – Migliaia di fan di Star Wars si sono riuniti per la “Star Wars Celebration”, raduno di quattro giorni ad Anaheim, in California. Quest’anno Disney ha annunciato “Skeleton Crew”, la nuova serie dall’universo Star Wars con l’attore Jude Law.

“Sono qui per celebrare Star Wars, tutti i fan e noi ci riuniamo, specialmente dopo la pandemia. É bello essere in un posto con tutte le persone che amano Star wars” , spiega Satele Walleser, fan di Star Wars.

“Vai alle convention e ci sono folla e lunghe gode e roba, ma i fan di Star Wars sono i migliori. Ti permette di uscire, di socializzare e di incontrare gente da tutto il mondo”, dice Shaun Pallas, fan di Star Wars.

“Semplicemente mi piace come una grande comunità possa venire in un posto, radunarsi e divertirsi”, commenta Zachary Massingill.

“Quest’anno abbiamo molti spettacoli che escono, abbiamo Andor che esce, Kenobi che esce venerdì, forse wqualche altra Ashsoka, ma queste sono le prime celebrazioni fuori dalla saga di Skywalker, ci sono molti nuovi contenuti”, ricorda Julie Mendez, fan di Star Wars.

Alla convention vicino a Los Angeles non è stato annunciato alcun lungometraggio, con gli studios che si concentrano sempre più sullo streaming. Le serie televisive hanno infatti tenuto banco nella serata di presentazione, con alcuni estratti della serie in arrivo “Andor” (prequel del film di Star Wars “Rogue One”) e la terza stagione di “The Mandalorian”. Ma soprattutto Disney ha confermato la produzione della serie “Skeleton Crew”, che vede protagonista la star britannica Jude Law e che sarà diretta da Jon Watts, regista dell’ultimo Spider Man.