Pnrr, Tufarelli: punto fermo per alleanza generazionale

Il Direttore generale PCM all'Innovation Smart Energy Conference

MAG 26, 2022 -

Roma, 26 mag. (askanews) – “Oggi qui abbiamo messo un punto fermo su quella che è l’alleanza generazionale fra le giovani generazioni (quelle a cui la Next Generation EU è rivolta) e le generazioni più grandi (quelli che sono i protagonisti della spesa e che sono stati i protagonisti dei progetti per questo fondo). È importante che questa alleanza tenga, è veramente il segreto perché i progetti che noi abbiamo avviato e che stiamo realizzando per il paese abbiano poi la prosecuzione opportuna anche dopo i sei anni stabiliti dalla durata del PNRR. La seconda sfida è quella che questi fondi e questi interventi siano coordinati con la programmazione in corso – che vedrà la sua fine nel 2023 – e la nuova programmazione 2021-27”.

Lo ha detto Francesco Tufarelli, Direttore Generale Presidenza del Consiglio, alla Innovation Smart Energy Conference promossa a Roma da Angi.

“Da questo coordinamento e da questa alleanza dipende la riuscita del paese e forse anche un po’ la riuscita di quello che è il progetto europeo”, ha aggiunto.