Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • “Caorle Sea Festival”: mare, street art e ambiente

VIDEO
colonna Sinistra

“Caorle Sea Festival”: mare, street art e ambiente

Al via il 23 maggio la prima edizione

Milano, 17 mag. (askanews) – Street art, concerti e talk per valorizzare il territorio e le tradizioni del litorale adriatico veneziano. A Caorle da lunedì 23 maggio a domenica 5 giugno va in scena il primo “Caorle Sea Festival”, una manifestazione che mette l’arte al servizio della riqualificazione urbana.

12 street artist dipingeranno 9 muri di grandi dimensioni messi a disposizione da soggetti pubblici e privati. Gli artisti coinvolti, che avranno il compito di interpretare il tema “Mare, pesca e tradizioni”, sono nomi affermati del panorama italiano ed internazionale: Alessandra Carloni, Alessio-B, Anna Conda, Any, Bolo, La Crémerie, Paolo Psiko, Shife, Tony Gallo e Zero Mentale.

Durante il Festival (www.caorleseafestival.it) verrà usata per i fondi dei murales una particolare tipologia di pittura che, a contatto con la luce, è in grado di distruggere gli agenti inquinanti, prevede alcuni eventi collaterali legati alla tutela del mare.

Il Festival dedicato al mare ha anche uno stretto legame con “La Cinquecento Trofeo Pellegrini”, il 28 maggio, la regina delle regate d’altura organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita che da quasi cinquant’anni affascina centinaia di partecipanti. Una grande vela decorata dallo street artist Alessio-B sarà issata sulla barca dell’olimpionico Daniele Scarpa.

Caorle Sea Festival, curato dal gallerista Carlo Silvestrin della CD Studio d’Arte di Padova, è promosso dal Comune di Caorle, Assessorato al Turismo e alla Cultura, con il supporto di Alì Supermercati, Colorificio Veneto, Seriplanet, Vempa, Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, Federalberghi Caorle, Confcommercio Caorle, Associazione Cimi e Veleria Baraonda Sailmakers, in collaborazione con PalaExpoMar. La manifestazione gode del patrocinio di Regione del Veneto e Città Metropolitana di Venezia.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su