Eleganza e praticità, la collezione primavera-estate 2022 di Geox

Alla Milano Fashion Week presentate calzature e outerwear donna

SET 24, 2021 -

Milano, 24 set. (askanews) – Arancione, fucsia, azzurro. Colori accesi e vivaci, all’insegna dell’ottimismo e della ripartenza. E materiali leggeri, in linea con la strada dell’innovazione che da sempre percorre Geox. Alla Milano Fashion Week sono state presentate le collezioni donna primavera-estate 2022.

Una stagione che porterà con sé la gioia per l’arrivo di una nuova fase di libertà e ottimismo. Le proprietà di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità che da sempre caratterizzano le calzature Geox diventano basi per spiccare un salto verso nuovi orizzonti di eleganza dinamica, mentre l’utilizzo sempre più diffuso di materiali e tecnologie green conferma l’impegno per la sostenibilità ambientale ormai iscritto nel DNA di Geox.

Come ha spiegato il presidente di Geox, Mario Moretti Polegato: “Geox ha capito cosa veramente vuole il consumatore del futuro: vuole un prodotto bello, con materiali soffici e naturali, e che sia utile. Nel campo delle scarpe vuole un prodotto multi-uso. Oggi c’è un problema degli spazi delle case, dei viaggi e della sostenibilità. Il concetto del prodotto utile è assolutamente indispensabile. Geox ha iniziato un percorso importante nella sostenibilità utilizzando dei poliesteri ricicalti e pelli trattatte in modo naturale”.

Capaci di donare un tocco di stile discreto ma perfettamente riconoscibile a ogni occasione della giornata, i sandali a fascia si fanno protagonisti della parte più elegante della collezione. Nella loro forma più casual, i sandali sono influenzati da atmosfere urban.

Ma prosegue naturalmente il successo della sneaker Spherica realizzata con sfere distribuite lungo tutta la suola traspirante. Spherica adotta un patchwork tutto naturale di suede e Econyl, il filato in nylon rigenerato e rigenerabile proveniente da scarti industriali e materiali plastici, tra cui anche reti da pesca rinvenute in mare.

Anche la collezione outerwear è all’insegna di entusiasmo e positività con “giacche che respirano”, volumi ampi e una vestibilità adatta a ogni look e a ogni situazione.

Rosso, rosa e arancione: c’è un vigore incontenibile nel mix & match di colori brillanti che annuncia la prima parte della collezione, in cui spicca il bomber colour block in tessuto crinkle leggero, con manica a kimono d’ispirazione anni ’80 e cappuccio nascosto nell’alto colletto.

Per chi ama i riflessi argentei, impossibile rinunciare al windbreaker con stampa camouflage in PVC, che interpreta con glamour un classico motivo maschile.

Eleganza e praticità, ricchezza di dettagli raffinati e iper-femminili sono il filo rosso delle nuove collezioni Geox.