Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Le Transizioni Giuste, per riflettere sui cambiamenti in corso

VIDEO
colonna Sinistra

Le Transizioni Giuste, per riflettere sui cambiamenti in corso

Da askanews un nuovo spazio informativo multimediale

Roma, 11 ago. (askanews) – Askanews inaugura uno spazio di informazione sulle “Transizioni giuste”, con una sezione di contenuti multimediali sul sito dell’Agenzia. ” L’obiettivo – spiega il vicedirettore Gianni Todini – è quello di esaminare i processi di cambiamento in corso, le transizioni. In questo senso è stato scelto il plurale, per approfondire, con il contributo di esperti, le transizioni più evidenti, come possono essere quella digitale e quella ecologica, senza trascurare quelle più sommerse ugualmente in atto ” .

Nel provare a leggere e interpretare quanto sta accadendo, in Italia e nel mondo, anche per effetto della pandemia, assumiamo quindi a riferimento il concetto di “transizione”, per capire alcuni tratti, alcune rotte, dell’avvenire che ci aspetta come comunità. Un termine, transizione, che indica il “passaggio da una condizione o situazione a una nuova e diversa”. E dall’Europa arriva l’idea di “transizioni giuste”, che avvengano in modo equo e non lascino indietro nessuno.

” Apriamo allora questo percorso rivolgendo l’attenzione alla 49ma Settimana sociale dei Cattolici Italiani, che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Grazie a coloro che stanno lavorando all’organizzazione di questo appuntamento, avremo modo di comprendere come la Chiesa italiana abbia scelto di investire sul rapporto ambiente e lavoro per contribuire a rendere il destino del Paese umano e sostenibile. A questo primo focus si aggiungeranno presto nuovi racconti di alcuni tra i più significativi processi di trasformazione, per essere protagonisti dei cambiamenti e non succubi degli eventi “, conclude Todini .

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su