Torna la grande danza con Milano Flamenco Festival 2021

La 14° edizione della rassegna al Piccolo Teatro Strehler

GIU 14, 2021 -

Milano, 14 giu. (askanews) -Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna anche la grande danza internazionale con la quattordicesima edizione del Milano Flamenco Festival che si celebrerà dal 19 al 24 giugno.

Flamenco, danza spagnola e contemporanea, fra tradizione e gestualità rinnovata torneranno sul palco del Piccolo Teatro Strehler di Milano – Teatro d’Europa.

In scena “Sin Permiso, canciones para el Silencio” di Ana Morales, “Rayuela” di Marco Flores e “Gala Flamenca” Villa Rosa & Friends, questo spettacolo è una prima assoluta e riunisce grandi danzatori, per solidarizzare, difendere e sostenere tutti i tablaos di Spagna e i loro artisti, dopo la chiusura dello storico locale Villa Rosa.

Faranno da cornice agli spettacoli alcune attività parallele di performance e masterclass e tre incontri di approfondimento al termine di ogni spettacolo curati e promossi dall’Istituto Cervantes per celebrare i 30 anni dalla sua fondazione nell’ambito del Congresso Mondiale del Flamenco.

Riflessioni sul tempo, quindi, e sui cambiamenti frutto del suo passaggio raccontate attraverso il baile, cante e musica dalle tre compagnie ospiti.