Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • In anteprima il video di “Beethoven” di Marco Achtner

VIDEO
colonna Sinistra

In anteprima il video di “Beethoven” di Marco Achtner

Mix di stili e sonorità per il cantautore romano

Milano, 04 dic. (askanews) – Disponibile dal 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali, “Beethoven” è il nuovo singolo di Marco Achtner accompagnato dal videoclip in anteprima su askanews che vede protagonista l’attrice Federica De Benedittis. Il brano esce in collaborazione con Noise Symphony/Indieffusione ed è distribuito da Pirames International.

Nei suoi brani, che su Youtube hanno milioni di visualizzazioni, Marco Achtner è in grado di far convivere senza artificio stili e atmosfere apparentemente agli antipodi. La tradizione cantautorale italiana e la musica elettronica sperimentale, gli anni ’90 e la storia delle tradizioni popolari, la musica di Beethoven e i featuring con i dj dei migliori club internazionali trovano la loro sintesi in questo nuovo singolo, una ballata dal sapore dolce e amaro che racconta la semplicità dei piccoli gesti quotidiani nella vita di una coppia.

Il videoclip di “Beethoven”, qui un ampio stralcio è un intenso bianco e nero che mescola emozioni diverse e contrastanti, impreziosito dall’interpretazione dell’attrice Federica De Benedittis.

Così Marco Achtner presenta il suo nuovo singolo: “Con questa canzone ho provato a raccontare una storia diversa e a capovolgere il luogo comune che i grandi amori vivono di gesti eclatanti. Non avevo idea di come poter restituire il senso della canzone in tre minuti di immagini. Poi ho avuto la fortuna di incontrare Federica che, con la sua espressività è in grado di rendere vero e credibile tutto ciò che interpreta. E’ stata davvero magica a creare, insieme alla regista Alessia Filippi, una storia molto emozionante e autentica in cui tutti si possono immedesimare.”

Federica De Benedittis descrive così la nascita della sua collaborazione con Marco Achtner per “Beethoven”: “L’energia, il talento e la forza comunicativa di Marco mi hanno colpita subito. Dalla prima volta che ho sentito la canzone ho continuato a canticchiarla per giorni e giorni: a casa, in macchina, mentre facevo sport ed è così che ho deciso di provare, con il mio piccolo contributo, e con l’aiuto della bravissima Alessia Filippi, a lasciarmi ispirare da testo e musica e a raccontare una storia di emozioni contrastanti, sentimenti puri.”

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su