“La Giostra”, il video di Piotta che anticipa l’album Suburra 3

L'artista romano torna al Maam, dove aveva girato 7 Vizi Capitale

OTT 28, 2020 -

Roma, 30 ott. (askanews) – Il videoclip del singolo “La Giostra” accompagna la pubblicazione del nuovo album di Piotta “Suburra – Final Season”, alias la colonna sonora del terzo e ultimo atto della serie originale italiana Netflix, disponibile dal 30 ottobre su tutte le piattaforme digitali.

 

Il video è firmato dal regista Glauco Citati e per le riprese Piotta è voluto tornare al MAAM di Roma (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz), dove era stato realizzato il video di “7 Vizi Capitale”, il brano entrato nella colonna sonora della prima serie.

 

Nei suggestivi spazi dell ex stabilimento industriale il playback dell artista si alterna alle scene dei protagonisti, dove tra magia e atmosfere gitane si sviluppa il racconto. Protagonisti del videoclip sono l attrice Beatrice Bruschi, già nel ruolo di Sana Allagui in SKAM Italia, e l attore Alessandro Proietti che anche nella terza stagione di “Suburra – la serie” interpreta Alex, esponente del clan Anacleti.

 

Il nuovo disco, che esce in concomitanza con l arrivo della terza e ultima stagione di “Suburra – la serie”, raccoglie dieci brani originali realizzati appositamente per fare da colonna sonora all atto finale della serie originale italiana Netflix che, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm, a partire dalla stessa data sarà disponibile in oltre 190 paesi nel mondo.

 

Per la prima volta non è presente una traccia unica, ma – con un format mai ideato prima – un brano per ogni puntata, ognuno dedicato a uno dei personaggi principali, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi. Ballad che celebrano Roma, suite electro che sottolineano la drammaticità delle storie ispirate alla cronaca contemporanea, episodi latin rincorrono un rap che si affaccia su strofe e ritornelli cantati, tappeti di archi e arpeggi di pianoforte e chitarre.

 

La pubblicazione digitale sarà curata in tutto il mondo dalla multinazionale Altafonte e prevede anche la bonus track “7 Vizi Capitale” (spanish version), in esclusiva per il mercato latinoamericano. L album “Suburra – Final Season” sarà pubblicato anche in formato vinile con distribuzione A1 a partire da venerdì 6 novembre.