Header Top
Logo
Martedì 11 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • In anteprima “Faccio tardi pure oggi” nuovo singolo di Neno

VIDEO
colonna Sinistra

In anteprima “Faccio tardi pure oggi” nuovo singolo di Neno

Il cantautore: "Ho voluto giocare con immagini e colori"

Milano, 15 lug. (askanews) – In anteprima il video di “Faccio tardi pure oggi” (distribuzione Artist First), il singolo del cantautore torinese Neno, nome d’arte di Stefano Farinetti e concorrente di Amici 19, tra gli 8 finalisti del Festival di Castrocaro 2020, celebre e storica manifestazione dedicata agli artisti emergenti, che sarà in onda giovedì 27 agosto in prima serata su Rai 2 e, in contemporanea, su Rai Radio2, con la conduzione di Stefano De Martino.

Il video è stato girato da Luana Corino e Luca Tartaglia, e vede Neno in una veste inedita. Immerso nello splendido scenario dell’Azienda agricola Petrocelli di San Giuliano Milanese, il cantautore viene ripreso in una serie di quadri colorati e a tratti surreali, che richiamano il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

“Per il video di “Faccio tardi pure oggi” ho deciso con i registi, Luana Corino e Luca Tartaglia, di non raccontare una storia. Il brano è già carico di parole e abbastanza esplicativo. Ho quindi voluto giocare con le immagini, la location, i colori, mostrando un’altra parte della mia personalità anche a livello visivo. Una parte che, anche chi mi segue dall’inizio, non conosce in quanto prima ad Amici con la “divisa”, poi con le dirette social in casa, nel periodo di lockdown, sono sempre apparso in jeans e maglietta – racconta Neno – Proprio per questo abbiamo creato un contesto visivo ricco di colori, ispirato al mondo di Alice in Wonderland, che mi permettesse di sperimentare con la mia immagine. Mi piaceva l’idea di vedermi in contesti a tratti surreali, perché io sono così, mi adatto a ogni situazione, anche la più strana… e Luana è stata bravissima nel creare questi “quadri””

Il video ufficiale di “Faccio tardi pure oggi”, singolo già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, è stato anticipato da un lyric video e da una violin cover, realizzata dal violinista, musicista e produttore musicale Emanuele Feudale Foti.

Dal groove ipnotico, “Faccio tardi pure oggi”, scritta dallo stesso Neno e prodotta da Andrea “Andy” Mancini, chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell’amore, cominciata con “Inadeguato” e “Meglio star da soli”. Se i precedenti brani raccontavano dell’accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, “Faccio tardi pure oggi” racconta l’evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su