“Ultras”, al cinema e su Netfilx il film con musiche di Liberato

Da marzo il primo lungometraggio di Francesco Lettieri

FEB 25, 2020 -

Roma 25 feb. (askanews) – Francesco Lettieri, autore dei videoclip di Liberato, Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti, Motta esordisce alla regia con “Ultras”, che uscirà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo. La colonna sonora del film è di Liberato.

Il film è ambientato a Napoli, e protagonista è Sandro, interpretato da Aniello Arena: ha quasi cinquant’anni ed è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha trascorso tutta la vita negli stadi. La sua è stata una vita fatta di violenza, scontri, e valori incrollabili, ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare e sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione.

Angelo invece ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, mentre suo fratello è morto durante gli scontri di una trasferta. “Ultras” è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore durante le ultime settimane di un campionato di calcio.