Gli elicotteri Vip britannici parlano italiano grazie a Leonardo

All'Ebace 2019 accordo con Sloane helicopters per 8 AW109 e AW169

MAG 22, 2019 -

Ginevra, 22 mag. (askanews) – Gli elicotteri per trasporto VIP britannici parleranno italiano grazie all’accordo siglato al salone Ebace 2019 di Ginevra tra Leonardo e Sloane Helicopters principale partner dell’azienda italiana sul mercato britannico e irlandese.

L intesa riguarda l estensione dell accordo di distribuzione nel periodo 2019-2021 per i modelli AW109 GrandNew e Trekker e AW169 in configurazione VIP, con una previsione di vendita di almeno 8 elicotteri entro il 2021.

Con una quota di mercato del 40% l’azienda di Vergiate è leader mondiale nella produzione degli elicotteri plurimotore per il segmento VIP/Corporate che include anche i servizi di trasporto governativo (compresi Capi di Stato e di Governo), oltre che i servizi charter, con una moderna e completa gamma di prodotti dotati di avionica e sistemi di navigazione all avanguardia, unitamente a elevate prestazioni e standard di sicurezza e comfort.

La partnership con Sloane Helicopters ha consentito a leonardo di vendere fino ad oggi nel Regno Unito circa 80 elicotteri.