Header Top
Logo
Domenica 9 Maggio 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
VIDEO
colonna Sinistra

Con EpiCura prestazioni sanitarie a portata di click

La piattaforma fornisce medici e paramedici in 24 ore a domicilio

Milano, 6 mag. (askanews) – Trovare un infermiere, un fisioterapista, un medico o un veterinario a domicilio con pochi click. E’ l’idea di EpiCura una startup del portafoglio di LVenture Group che ha sviluppato una digital health platform che permette di prenotare in modo semplice e veloce prestazioni sanitarie e socio-assistenziali. come racconta Gianluca Manitto Co-Founder di Epicura con Alessandro Ambrosio.

“È un servizio che oggi è attivo in 10 città, garantito 365 giorni l’anno entro 24 ore e molto spesso anche in giornata. Puntiamo su tempestività e flessibilità di intervento: è il paziente che sceglie giorno e fascia oraria nel quale ricevere l’intervento”.

I professionisti sanitari raggiungono il paziente a casa, in ospedale e in casa di riposo oppure presso il proprio studio medico con molti vantaggi.

“Per l’accessibilità a questo tipo di servizio, tramite una piattaforma web avanza, possono prenotare on line in meno di 5 minuti oppure chiamarci telefonicamente 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21 per richiedere informazioni o prenotare. Gli operatori possono accedere a un maggior numero di clienti e affiancano Epicura ai loro altri impegni lavorativi, lavorando con la massima flessibilità perchè possono scegliere se e quando lavorare con noi”.

Un poliambulatorio completamente digitale, senza sede fisica, con una struttura che permette di operare come gestore di interventi socio-sanitari, incassare il ricavato delle prestazioni ed emettere direttamente fattura ai pazienti, garantendo loro la detraibilità delle spese sanitarie. Un sistema innovativo in pieno sviluppo.

“A meno di due anni dalla fondazione stiamo completando il nostro secondo round di investimento, raccoglieremo 800.000 euro che ci permetteranno di completare la parte tecnologica con una app, per semplificare ulteriormente il servizio di prenotazione e il rapporto con professionisti e pazienti, andremo a completare la gamma di servizi offerti, con visite mediche specialistiche, di base e veterinarie e con percorsi di lungo degenza. Parallelamente espanderemo il servizio e lo porteremo in 25 città italiane entro fine 2019 e questo ci permetterà di essere ancora più capillari sul territorio”.

Epicura unisce digitale e tradizione assicurando un contatto tra paziente e professionista, creando anche veri e propri piani assistenziali.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra