Header Top
Logo
Mercoledì 7 Dicembre 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Onu, segretario Guterres a Trump: revocare bando anti-immigrati

VIDEO
colonna Sinistra

Onu, segretario Guterres a Trump: revocare bando anti-immigrati

"Non è la maniera migliore per proteggere gli Usa dal terrorismo"

New York (askanews) – Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha chiesto al presidente americano Donald Trump di revocare il decreto sull’immigrazione che blocca temporaneamente l’ingresso negli Stati Uniti ai rifugiati e ai cittadini di sette paesi a maggioranza musulmana, spiegando che tali misure non impediranno a eventuali terroristi di infiltrarsi nel paese.

“Non è questa la maniera migliore per proteggere gli Stati Uniti, o qualsiasi altro paese, dalla grave minaccia di una possibile infiltrazione di terroristi. Non è per nulla efficace e ritengo che queste misure debbano essere revocate il prima possibile”, ha detto Guterres alla stampa.

Il nuovo presidente statunitense ha firmato la scorsa settimana un ordine esecutivo che sospende per quattro mesi il programma di accoglienza per i rifugiati e per tre mesi l’ingresso nel paese ai cittadini di Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen mentre per quanto riguarda i rifugiati siriani il decreto vieta loro l’ingresso a tempo indefinito.

“Quando si adottano misure che diffondo ansia e collera, si contribuisce a innescare quel meccanismo di reclutamento entrato nelle tattiche internazionali di queste organizzazioni terroristiche” ha aggiunto Guterres.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su