Header Top
Logo
Sabato 18 Settembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Auguri speciali in musica per gli 88 anni di Topolino

VIDEO
colonna Sinistra

Auguri speciali in musica per gli 88 anni di Topolino

La celebre Marcia di Topolino reinterpretata in 5 stili musicali

Milano (askanews) – Tutti hanno canticchiato almeno una volta la celebre Marcia di Topolino e proprio questo motivo fa da colonna sonora per fare gli auguri al topo più amato del mondo. Il 18 novembre l’icona di casa Disney festeggia il suo compleanno e per questa occasione The Walt Disney Company Italia ha deciso di affidare alla Milano Chamber Orchestra la reinterpretazione della celebre Marcia di Topolino in cinque generi musicali diversi per illustrare cinque aspetti della sua personalità.

La giovane orchestra, composta da 22 musicisti provenienti da tutto il mondo e diretta dall’italo-argentino Marco Seco, ha suonato accompagnando dei video inediti dei corti di Topolino, nuovi e storici, in cui i personaggi sembrano danzare sulle note dell’orchestra.

La scelta di spaziare fra generi così variegati ha stimolato la creatività dei musicisti che si sono messi alla prova in composizioni decisamente fuori dal comune: isolare la parte ritmica della marcia, quella più riconoscibile, e darle una nuova vita musicale senza snaturarla. Il celebre spartito del 1955, anno in cui fu creata la marcia originale per la sigla del programma The Mickey Mouse Club è stato così riarrangiato creando nuove emozioni in musica.

I filmati, disponibili sul sito www.topolino.disney.it possono essere votati dagli utenti fino alla fine di novembre quando sarà possibile scoprire in che modo l’Italia percepisce Topolino, quale lato del suo carattere preferisce e con quale stile ha deciso di augurargli buon compleanno.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su