“Ponza d’Autore”, al via la rassegna sul tema della ricchezza

Si parte il 21 luglio. Conducono Nuzzi e Miele

LUG 18, 2016 -

Roma, (askanews) – Dal 21 al 31 luglio va in scena all’Isola di Ponza l’ottava edizione di “Ponza d’Autore”, la rassegna culturale ideata da Gianluigi Nuzzi che cura con Paolo Mieli. L’edizione 2016 sarà un viaggio dedicato al tema della ricchezza, con ospiti politici, del mondo economico, culturale e dello spettacolo.

Gianluigi Nuzzi: “La ricchezza è la parola che ci porta nei grandi argomenti della rassegna, giunta all’ottava edizione. Abbiamo dei grandi ospiti, il ministro Martina, il procuratore di Palermo, fino al tema della ricchezza che Papa Francesco vuole combattere in curia”.

Il sipario si apre giovedì 21 luglio con un confronto tra Ezio Mauro e Paolo Mieli sul tema: “Informarsi: diritto, dovere o ricchezza”. Tra gli altri ospiti anche Marco Tronchetti Provera il 22 luglio, Bersani il 28 luglio, il ministro Martina il 29 luglio. Si chiude domenica 31 luglio con un confronto su “La Chiesa povera è ricca”; dialogheranno Emiliano Fittipaldi, Gianluigi Nuzzi e Paolo Mieli. Gli incontri si svolgeranno tra le terrazze e i giardini del Grand Hotel Santa Domitilla e il palco della Caletta.