Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • I capitani della Ryder Cup ricevuti da Papa Francesco

colonna Sinistra
Giovedì 6 ottobre 2022 - 17:50

I capitani della Ryder Cup ricevuti da Papa Francesco

Luke Donald e Zach Johnson in Vaticano

I capitani della Ryder Cup ricevuti da Papa Francesco
Roma, 6 ott. (askanews) – I capitani del Team Europa, Luke Donald, e del Team Usa, Zach Johnson, hanno concluso le celebrazioni della Ryder Cup ‘Year To Go’ a Roma incontrando Papa Francesco, in un’udienza privata in Vaticano.


E’ terminata così, oltre Tevere, la tre giorni di eventi nella Città Eterna ad un anno dal via in Italia della Ryder Cup al Marco Simone Golf & Country Club dal 26 settembre a ottobre 1, 2023.



Donald e Johnson hanno donato al Pontefice una targa commemorativa della Ryder Cup con la scritta: “Presentata a Sua Santità il Papa dai capitani della Ryder Cup Luke Donald e Zach Johnson”.


I due golfisti erano accompagnati dalle rispettive mogli Diane e Kim e dai funzionari della Ryder Cup Europe, della PGA of America e dal presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, da Gian Paolo Montali, direttore generale del Progetto Ryder Cup 2023 e dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.



“Come capitano della Ryder Cup ho la fortuna di poter fare molte cose speciali, ma avere un’udienza privata con Papa Francesco è stato sicuramente un ricordo che io e Diane conserveremo per sempre”, ha detto Donald.


Per Johnson “è stata un’esperienza davvero memorabile. Chiaramente oggi è stata un’occasione unica nella vita. Papa Francesco è stato oltremodo gentile, caloroso e accogliente. Kim ed io non dimenticheremo mai la nostra mattinata in Vaticano”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su