Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • “Costruiamo Futuro”, al via campagna adesioni 2022-23 di AiCS

colonna Sinistra
Mercoledì 20 luglio 2022 - 13:09

“Costruiamo Futuro”, al via campagna adesioni 2022-23 di AiCS

Bruno Molea: "Sproniamo famiglie a ridare sport qualità ai figli"

“Costruiamo Futuro”, al via campagna adesioni 2022-23 di AiCS
Roma, 20 lug. (askanews) – “Il terreno di gioco oggi è cambiato: all’isolamento, al distanziamento sociale e al crollo dei tesserati sportivi, serve rispondere con capillarità, vicinanza, rete, formazione e tanta competenza. Le famiglie devono essere spronate a ridare ai propri figli sport di qualità, garanzia di salute e risveglio sociale: un luogo protetto dove crescere. Serve dar loro futuro”. Lo ha sottolineato Bruno Molea, presidente dell’Associazione italiana cultura sport, lanciando la prossima campagna adesioni ad AiCS, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese.


“Il crollo dei tesserati sportivi è preoccupante – il monito di Molea – e si attesta su una flessione del 30 per cento rispetto ai numeri pre Covid. Segno che meno ragazzi fanno sport, che più anziani rinunciano alla socialità. Una deriva preoccupante che deve essere arginata per il bene delle nostre comunità”.



Per questo, al grido di “Costruiamo Futuro”, AiCS lancia la campagna adesioni tutta concentrata su formazione, consulenze specializzate e offerta sportiva più capillare possibile. “Attraverso i progetti e la collaborazione con le maggiori istituzioni sportive, garantiamo ormai in maniera stabile sport sociale di qualità, anche nei territori più marginali, con ampie possibilità di offerta sportiva gratuita per le persone più a rischio isolamento – ha ricordato Molea -, ma maggiori opportunità vanno date anche alle associazioni sportive che sul territorio lavorano al nostro fianco per garantire sport per tutti. Per questo, AiCS sta semplificando le sue tessere associative, diversificando l’offerta assicurativa adatta ormai a ogni genere di esigenza e aumentando di tanto l’offerta formativa gratuita. Perché le famiglie escano dal loro isolamento e perché tornino ad affidare i loro figli alle associazioni sportive del territorio, serve che queste siano dirette da personale preparato, competente e che si è reso autonomo nella gestione dell’associazione, sia sotto il profilo gestionale che operativo. Per questo, AiCS garantisce loro formazione costante e consulenze appropriate, grazie alla rete dei comitati AiCS presenti in tutta Italia. All’isolamento, noi rispondiamo con capillarità, vicinanza, rete, consulenze. E con fiducia. Solo con la fiducia si abbatte la paura e solo con la competenza si costruisce il futuro”.


Per le associazioni che si affilieranno per la prima volta ad AiCS a settembre, quattro gratis di adesione, valida così fino a dicembre 2023. Per tutti i soci tesserati, l’offerta di tesseramento offre quattro tessere diverse (associativa, culturale e ricreativa, ludico e motoria, motociclismo) che hanno validità massima di 365 giorni dalla data del rilascio. “Presto arriveremo alla tessera unica e digitale, verso un altro nuovo grande cambiamento, quello volto alla dematerializzazione totale e al rispetto ambientale: nel frattempo, fin da ora la tessera è visibile e aggiornabile già tramite app – ha concluso Molea – Perché per ‘Costruire futuro’ serve cambiare in meglio”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su