Lunedì 13 giugno 2022 - 16:07
Coppa dei Club Padel MSP, Mas Padel regina di Roma
A luglio la fase finale nazionale a Pescara

Nella finale disputata al Madiba Padel Club, si legge in una nota, il Mas Padel ha battuto 3-1 l’Augustea, con il capitano Andrea Legrottaglie che ha potuto alzare il trofeo. Assegnati anche i titoli degli altri due tabelloni: nell’High Team, il Padel Colli Portuensi 2 ha superato 3-2 il X4 Padel Club al doppio misto di spareggio, mentre nello Starter Team è stato l’Infinito Padel a battere il Mas Padel C (3-1).
L’attenzione ora si sposta sulle finali nazionali della Coppa dei Club, in programma dall’8 al 10 luglio al Padelmania di Pescara, a cui sono qualificate sia il Mas Padel che l’Augustea, oltre a Latina Padel Club, Padelmania Pescara (circolo ospitante), Ternana Padel e Pro Padel Perugia (Umbria), Padel Villanuova Empoli (Toscana) e i veneti del Padel Village For You Team, in attesa della conclusione delle fasi regionali in Sardegna, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo.
“Siamo molto contenti di essere qui, la Regione Lazio tradizionalmente da qualche anno è vicina alla Coppa dei Club – ha sottolineato Roberto Tavani, delegato allo sport della presidenza della Regione – MSP Roma è un’eccellenza del padel nella nostra regione: siamo appassionati di questo sport perché il padel non solo è meraviglioso ma soprattutto cura molto il lato sociale, mescola uomini e donne, normodotati e persone diversamente abili e ci consente di conoscere tantissime persone, ciò di cui avevamo bisogno dopo il periodo nero della pandemia”.
“La Coppa dei Club è una competizione molto importante che durante questi mesi ha coinvolto tanti circoli della nostra città – ha aggiunto Giorgio Trabucco, consigliere comunale di Roma Capitale, presente in rappresentanza dell’Assessore allo sport, turismo e grandi eventi Alessandro Onorato -. Per Roma Capitale è fondamentale investire in un settore come il padel: accanto a eventi che abbiamo ospitato recentemente come l’Italy Major, crediamo che queste manifestazioni siano importanti per il rilancio dello sport di base”.
