Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Europei volley 2023,assessore Onorato: pronti per riportarli a Roma

colonna Sinistra
Mercoledì 19 gennaio 2022 - 17:02

Europei volley 2023,assessore Onorato: pronti per riportarli a Roma

"Dopo 18 anni"; ieri l'incontro con il presidente Fipav

Europei volley 2023,assessore Onorato: pronti per riportarli a Roma
Roma, 19 gen. (askanews) – “Siamo fiduciosi di riportare gli Europei di pallavolo a Roma dopo 18 anni. Siamo pronti”. Lo ha affermato in una nota l’Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, che ieri ha avuto un incontro con i vertici della Federazione Italiana Pallavolo nella sede di via Vitorchiano a Roma.


“Ho consegnato nelle mani del presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, la lettera con la quale a nome del sindaco Gualtieri e mio viene ufficializzata la disponibilità di Roma a ospitare gli Europei di Pallavolo 2023”, ha precisato Onorato, “Si tratta di un appuntamento di grandissimo prestigio che nella nostra città manca dal 2005. La candidatura di Roma rappresenta il giusto riconoscimento agli oltre 20mila tesserati presenti in città. La pallavolo è infatti uno degli sport più seguiti e praticati dai romani. Ospitare gli Europei di Volley avrà anche una grande valenza economica e turistica perché sarà l’occasione per far arrivare in città appassionati da ogni parte d’Europa e dalle altre regioni italiane”.



“Sport, grandi eventi e turismo viaggiano sullo stesso binario – ha concluso l’assessore – Roma sta finalmente tornando a essere la sede privilegiata dei più importanti appuntamenti sportivi internazionali”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su