Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Dario Bologna trasforma maglia FC Krasnodar in outfit casual

colonna Sinistra
Lunedì 22 novembre 2021 - 13:40

Dario Bologna trasforma maglia FC Krasnodar in outfit casual

Aspirazioni internazionali squadra russa: inno composto da Zimmer

Dario Bologna trasforma maglia FC Krasnodar in outfit casual
Milano, 22 nov. (askanews) – Dario Bologna trasforma la maglia dell’FC Krasnodar in outfit casual. Il fotografo italiano è stato invitato a immortalare la divisa della squadra russa di calcio. L’obiettivo principale del progetto è dimostrare che un’uniforme sportiva può essere indossata nella vita di tutti i giorni.


Fotografo di moda, Dario Bologna ha già fotografato stelle del calcio: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Neymar. Gli scatti in uno dei luoghi più famosi della città di Krasnodar (Russia europea meridionale): parco e ristorante di Krasnodar, museo d’arte, mercato centrale e un tram mattutino.



Il progetto rivela la divisa della squadra Krasnodar da un lato nuovo: non è più solo un indumento sportivo, ma un capo a tutti gli effetti del guardaroba di tutti i giorni. In combinazione con accessori, può essere indossata sia per una normale passeggiata in città, sia in un ristorante o in un museo.


“Questa è la mia prima esperienza di lavoro con un club russo”, ha detto Dario Bologna. “Sono stato molto ispirato dal fatto che intorno al club Krasnodar ci siano veri tifosi fedeli e una leadership che dà alle persone l’opportunità di essere coinvolte nella vita del club. Lo stadio, il parco intorno, le partite: tutto è fatto a un livello molto decente. Grazie a questo progetto mi sono reso conto che anche un pubblico lontano può essere avvicinato al calcio”.



L’FC Krasnodar sta perseguendo attivamente collaborazioni e progetti internazionali. L’inno della squadra è stato scritto dal compositore di fama mondiale Hans Zimmer (“Pirati dei Caraibi”, “Inception” e “Interstellar”).




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su