Venerdì 5 novembre 2021 - 17:50
Roma: da domani ‘All Events e Sport’, oltre 3mila ragazzi coinvolti
Torneo di calcio a 5 e calcio a 8 con quasi 60 società sportive

Queste le categorie previste: Topolino, Minipulcini, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Under 23 e Under 14 femminile nel calcio a 5 e Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores nel calcio a 8. Le società con più squadre iscritte sono Balduina (11, tutte nel calcio a 5), Belle Arti (10), Flaminia Sette (8) e Dribbling (7). Le finali sono in programma nel weekend tra il 26 e il 28 maggio.
“Siamo onorati di poter collaborare con uno dei più grandi tornei di Roma di calcio a 5 e calcio a 8 – le parole del presidente MSP Roma, Claudio Filippo Briganti -, dove le squadre vincitrici parteciperanno alla finale nazionale MSP Italia. Con questo accordo vogliamo dare un messaggio di rilancio dell’attività sportiva calcistica rivolta alle fasce giovanili e ai bambini, che più di tutti hanno sofferto il lockdown e la chiusura dei centri sportivi. Auguro buon divertimento a tutte le squadre partecipanti, perché lo sport è soprattutto voglia di stare insieme, socialità e integrazione”.
“Non ci aspettavamo una così grande risposta – il commento di Roberto Belli, membro della commissione organizzatrice del torneo -, siamo tuttavia convinti che il successo sia dovuto al fatto che siamo due organizzazioni composte da persone che sono sempre sul campo e vicine alle esigenze e alle aspettative delle società partecipanti”.
Per MSP Roma sarà un ritorno al passato ricordando i fasti del Minimundial degli Anni 90, la manifestazione sportiva che coinvolgeva le scuole di Roma nel più grande torneo di calcio a 5 d’Europa, con la collaborazione di istituzioni quali Comune di Roma, Regione Lazio e Provveditorato agli Studi.