Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Gp Olanda, vince Max Verstappen e va in testa al mondiale

colonna Sinistra
Domenica 5 settembre 2021 - 17:11

Gp Olanda, vince Max Verstappen e va in testa al mondiale

Ferrari doppiate chiudono quinta e sesta

Gp Olanda, vince Max Verstappen e va in testa al mondiale
Roma, 5 set. (askanews) – Max Verstappen è profeta nella sua Olanda. Pole vittoria del GP che tornava a Zandvoort dopo 36 anni. Niente da fare per Lewis Hamilton che ha inseguito la Red Bull del rivale per tutti i settantadue giri del GP ma deve accontentarsi del secondo posto davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Ferrari quinta e sesta al traguardo con Charles Leclerc e Carlos Sainz, alle spalle però dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly. Verstappen torna al comando della generale con tre punti di vantaggio su Hamilton. Zandvoort conferma di essere un circuito dai sorpassi quasi impossibili, le uniche manovre spettacolari si sono viste nelle retrovie. La Mercedes le ha provate tutte per mettere in difficoltà Verstappen, nulla ha funzionato.


“È incredibile – ha commentato Verstappen – le aspettative erano alte e non è facile essere all’altezza. Sono felice di aver vinto qui e di aver ripreso la leadership del mondiale. Vincere davanti a questo pubblico è fantastico. Sicuramente la giornata è positiva, siamo partiti bene e la Mercedes ha provato a metterci i difficoltà, ma siamo riusciti a vincere”.



Lewis Hamilton si è complimentato col giovane pilota Red Bull: “Oggi è stata una gara dura, weekend fantastico e lavoro super di Verstappen. non potevo fare più di così, grazie mille al pubblico per le emozioni. Era dura superare, c’era tanto traffico ed è stato difficile orientarsi. L’ultimo giro è stato uno dei migliori della gara, non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo perché è diventata una delle piste preferite” Ennesima gara di sacrificio invece per Valtteri Bottas, che chiude terzo: “Purtroppo è stata un gara poco movimentata per me, ho provato a fare durare tanto le gomme e mi sono fermato due volte. Abbiamo avuto un buon passo, il giro veloce non l’ho provato ed è venuto. Come team abbiamo raccolto un buon bottino”.


Adx/Pie



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su