Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Il governo inglese sconsiglia il viaggio a Roma per Inghilterra-Ucraina

colonna Sinistra
Mercoledì 30 giugno 2021 - 13:07

Il governo inglese sconsiglia il viaggio a Roma per Inghilterra-Ucraina

Restrizioni e multe deterrenti per l'esodo

Il governo inglese sconsiglia il viaggio a Roma per Inghilterra-Ucraina
Roma, 30 giu. (askanews) – Il governo britannico ha invitato i tifosi inglesi a evitare la trasferta a Roma, dove sabato la loro nazionale affronterà l’Ucraina nei quarti di finale degli Europei di calcio. “Non andate a Roma, guardate la partita da casa tifando più forte possibile”. E’ l’invito rivolto dal ministro del governo inglese Anne-Marie Trevelyan ai tifosi “Ovviamente è molto difficile non sorridere solo nel vedere tutte quelle meravigliose bandiere sventolare – ha proseguito parlando a Sky News – la prestazione della scorsa notte rende così orgogliosi”, ha detto. “Ma in realtà, la richiesta è di guardare da casa e tifare per la squadra il più forte possibile.


Penso che la sfida sia ‘possono sentirci da Roma?’ E sono sicuro che coglieremo questa opportunità per supportare il più possibile la nostra fantastica squadra inglese”. Per chi arriva dal Regno Unito è prevista in Italia la quarantena di 5 giorni. Ma non solo. Chi visita l’Italia deve avere la prova di un test di coronavirus negativo effettuato nelle 48 ore prima del viaggio.



Questo significa che anche se i tifosi si imbarcheranno su un volo per l’Italia mercoledì, dovranno comunque isolarsi almeno fino a domenica, probabilmente dovendo guardare la partita da una stanza d’albergo. I fan dell’Inghilterra dovrebbero anche essere consapevoli che infrangere le regole potrebbe essere costoso, con chiunque venga sorpreso a cercare di sfuggire alla quarantena di cinque giorni rischia una multa.


L’anno scorso, l’Italia ha introdotto sanzioni pecuniarie di 3.000 euro (ú 2.580) per chiunque abbia anche provato a viaggiare tra le regioni.



Se i tifosi arrivano in Italia, anche ottenere un biglietto per la partita sarà una sfida, poiché la FA ha affermato che non venderà i biglietti per la partita all’England Supporters Travel Club (ESTC) a causa delle restrizioni COVID.


È probabile che a tutti gli espatriati inglesi in Italia verranno invece offerti i biglietti, con una dichiarazione che dovrebbe essere rilasciata dalla FA mercoledì.



E i fan che arriveranno fino a Roma dovranno comunque autoisolarsi per 10 giorni al loro ritorno nel Regno Unito, poiché l’Italia è nella lista ambra del Regno Unito .


Adx/Int5


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su