Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Il Museo del Calcio di Firenze aperto anche il 2 giugno

colonna Sinistra
Sabato 29 maggio 2021 - 11:50

Il Museo del Calcio di Firenze aperto anche il 2 giugno

Un viaggio tra storia e modernità

Il Museo del Calcio di Firenze aperto anche il 2 giugno
Roma, 29 mag. (askanews) – Il Museo del Calcio, che si trova alle porte del Centro Tecnico Federale a Firenze, sarà aperto anche il 2 giugno con orario 10-18 (17.30 ultimo ingresso). Il Museo è come un “viaggio”: gli oggetti che raccoglie sono tappe che si intrecciano alla storia della Nazionale e del nostro Paese.


Nelle sale espositive non c’è solo storia. I ricordi vivono in ogni oggetto e, in particolare, per la data del 2 giugno per la Festa della Repubblica Italiana, con la pipa del Presidente Pertini che è in mostra con quella del CT Bearzot a “immortalare” la vittoria dei Mondiali 1982.



Il Museo del Calcio, in viale Palazzeschi, 20 a Firenze, ha riaperto al pubblico lo scorso 1° maggio, presentandosi con una “veste” diversa e nuove sezioni e una sala-cinema con i successi degli Azzurri.


L’area accoglienza, appena si varca l’ingresso della struttura, è rappresentata dalla “Corte dei Campioni” che estende così lo spazio e si integra con il rinnovato percorso espositivo, rendendo onore al ruolo straordinario degli 822 azzurri e dei CT che hanno portato la nostra Nazionale ad essere una delle prime al mondo.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su