Festa scudetto Inter, in tremila a San Siro per salutare squadra

Mille tifosi identificati, nessun incidente

MAG 8, 2021 -

Milano, 8 mag. (askanews) – Sono arrivati in circa tremila nell’area adiacente allo stadio di San Siro che ha ospitato, sotto lo sguardo attento delle forze dell’ordine, gli ultras della curva nord interista che hanno voluto salutare l’ingresso in pulmann nello stadio prima della partita Inter-Sampdoria, iniziata alle 18.

La festa per il 19esimo scudetto nerazzurro, organizzata dai tifosi della curva nord interista, si è concentrata fuori dallo stadio Meazza ma anche nelle vie adiacenti, soprattutto in viale Caprili, e all’altezza di piazza Axum, dove molti tifosi si sono fotografati davanti al murales che raffigura il celebre “testa contro testa” delle due star delle squadre milanesi: Lukaku e Ibrahimovic.

I timori della vigilia per un possibile incontrollabile afflusso di tifosi superiore al limite fissato dalle autorità, tremila persone, e di una conseguente rischio di incidenti, si sono dissolti col passare delle ore.

Circa mille persone sono state identificate dalle forze dell’ordine. Le indicazioni della Prefettura e della stessa Curva nord sull’utilizzo delle mascherine è stata sostanzialmente rispettata, meno le norme sul distanziamento. In tutta l’area attorno allo stadio è stata vietata la vendita di alcolici. Al momento non si registrano incidenti. Il prossimo appuntamento per la “vera” festa dei tifosi rossoneri è fissato per il prossimo 23 maggio, con Inter-Udinese, ultima giornata di campionato.