Prepararsi all’estate in streaming al fianco dei campioni

Taekwondo con Carlo Molfetta, scherma con Margherita Granbassi, yoga e fitness online

MAG 4, 2021 -

Roma, 4 mag. (askanews) – Tutto lo sport in digitale per ritrovare forma ed energia Roma, 3 maggio 2021 – La bella stagione è alle porte e con essa arriva la voglia di sentirsi più in forma. Vista la serrata delle palestre e la reclusione da lockdown, l’organismo necessita, mai come ora, di una riattivazione ottimale e completa ed è importante non farsi cogliere alla sprovvista preparando muscolatura e articolazioni.

La soluzione è nell’opportunità digitale: infatti su DOOMORE.FIT, la piattaforma di fitness digitale fondata da Raffaella Biscarini, Daniela Biscarini e Sarah Schubert, tre romane legate da un vincolo familiare e dalla medesima vocazione imprenditoriale, è possibile scegliere diversi percorsi sportivi, per ogni età e livello, prenotabili direttamente in live streaming e comprensivi di trainer qualificati che correggono e seguono ogni esercizio.

“Gli iscritti che si sono avvicinati timidamente hanno talmente apprezzato i benefici dell’home fitness al punto da dichiarare di non voler tornare più indietro”, spiega Raffaella Biscarini, Co-founder di Doomore – “Il digitale non rappresenterà l’alternativa alla palestra ma nell’immediato futuro l’allenamento dal vivo sarà potenziato da quello online per arrivare a un pubblico di utenti quanto più vasto possibile e sensibilizzare ancora più persone sull’importanza di un corretto stile di vita che includa l’attività fisica costante. Con Doomore è possibile scegliere una lezione anche in base all’affluenza e se si è degli sportivi timidi, ad esempio, si potrà optare per un “personal” o una soluzione “Friends & Family”, condividendo l’esperienza solo con chi si preferisce. Gli sportivi più social potranno iscriversi alle lezioni party, dove il valore della community prevale sulla tecnica”.

Per un’efficace remise en forme oggi, inoltre, ci si potrà allenare al fianco di un campione olimpico. Non solo fitness ma anche boxe, yoga, ginnastica posturale e da divano, softfitness e tra le novità anche l’entrata nel roster della startup Doomore di Margherita Granbassi campionessa mondiale di scherma e Carlo Molfetta, oro olimpico di Taekwondo a Londra 2012 e team manager della nazionale italiana “Il mio allenamento è adatto a ogni tipo di fisicità o età – spiega Molfetta – non esistono tipologie di attività che qualcuno non possa fare. Nella mia masterclass cerco di trasmettere la mia energia e soprattutto la mia esperienza sportiva e, visto che l’estate è ormai alle porte, questa è un’opportunità che chiunque dovrebbe cogliere. Cureremo ogni parte del corpo partendo dalla parte inferiore e infine ci concentreremo sulla sezione aerobica. Un ottimo mix per bruciare calorie, tenersi in forma e tonificarsi”.

Per la stagione estiva è, infatti, possibile seguire le lezioni con la propria famiglia e quindi anche con i bimbi. Ci sono percorsi di yoga in gravidanza per le mamme in dolce attesa o anche per persone più avanti con l’età, come la ginnastica posturale o il soft fitness. Non mancano programmi di attività per aziende e i loro dipendenti e altre discipline specifiche per la remise en forme dei fisici più intorpiditi dalla stagione invernale, come il Pilates e i circuiti Tabata, o le lezioni ad alta intensità come il Calisthenics o la GAG.

“L’allenamento migliore per una piattaforma online comprende elementi che fanno parte della preparazione che svolgevo per la scherma, uno sport completo dove la resistenza si somma alla velocità, alla concentrazione e al senso del tempo intrecciandosi con la forza esplosiva, l’equilibrio e la coordinazione. – aggiunge la Granbassi – Preferirò un circuito che si ripeterà tre volte e che andrà ad allenare ogni distretto muscolare curandomi che gli elementi tecnici si adattino alla situazione. Imperativo generale, muoversi ma soprattutto divertirsi, permettendo a ognuno di poter svolgere gli esercizi a seconda delle proprie capacità e del proprio stato di forma.”