Wwe. Tamina, figlia di una leggenda: “Papà? È un esempio”

Figlia del leggendario Jimmy Snuka: "Obiettivo titoli di coppia"

APR 28, 2021 -

Roma, 28 apr. (askanews) – Longevità. E’ questa la parola che maggiormente descrive la carriera di Tamina, figlia del leggendario Superfly Jimmy Snuka. Tamina, in WWE dal 2010, a WrestleMania 37 è diventata la prima donna (insieme alla partner Natalya) a esibirsi in due serate diverse dello Showcase of the Immortals, sfiorando la vittoria dei Women’s Tag Team Championship. “E ora puntiamo sempre di più ai titoli di Shayna Baszler e Nia Jax”, dice Tamina in esclusiva per Askanews. Poi, riflette sul Main Event della prima serata tutto al femminile, la sfida per lo SmackDown Women’s Championship fra Sasha Banks e Bianca Belair. “Bianca ha un atletismo e un carisma fuori dal comune, è una campionessa. Sasha però per me è la migliore, in mezzo a tante ragazze spettacolari. Lei e Bianca hanno tirato fuori un grande Main Event”.

Undici anni di carriera in WWE non sono un caso per Tamina, personaggio che fa anche da chioccia alle altre fuori dal ring. “Sto bene con tutte, adoro Bayley, per me questa è la mia famiglia oltre a quella che ho già a casa. Sasha, Natalya e altre, sono tutte pilastri della mia vita”. Della stessa dinastia degli Usos, di Roman Reigns, di The Rock e di una generazione di campioni, Tamina apre anche a un futuro nel ring al fianco di Roman. “Lui è un campione, un top assoluto. Sono sempre pronta, ma adesso sono focalizzata sui titoli di coppia. Credo che i momenti in questa WrestleMania, con i fan che cantavano il mio nome, siano stati i migliori della mia carriera. Anche se non dimentico il debutto al fianco degli Usos contro la Hart Dynasty, eravamo contro la mia amica Natalya”. E magari, dopo più di una decade al top, Tamina vuole lanciarsi verso un altro decennio di successi. “Devo diventare longeva come Mae Young (ride, ndr)? Di sicuro fin quando il mio corpo reggerà, cercherò di dare tutto quello che ho. Ogni giorno cerco di dare il massimo, così come faceva mio padre”.

Tamina è in azione negli episodi di SmackDown on demand su Discovery+, oppure ogni martedì alle 23.15 con il commento in italiano su DMax.