Focolaio azzurro, Matteo Pessina ottavo Nazionale positivo

Cluster dopo Bulgaria e Lituania

APR 7, 2021 -

Roma, 7 apr. (askanews) – Ottavo Nazionale contagiato dopo le trasferte in Bulgaria e Lituania. Si tratta di Matteo Pessina come annunciato dall’Atalanta. “In seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate”. Il caso di Pessina è ufficiale, anche se sarebbero in tre i positivi ai tamponi dopo il ciclo di partite con Irlanda del nord, Bulgaria e Lituania, oltre agli allenamenti nel gruppo di Mancini.

Dopo i casi registrati nello staff azzurro, il primo a risultare positivo è stato Leonardo Bonucci appena tornato alla Juventus.

Appresa la notizia, il Sassuolo ha deciso di non schierare i suoi nazionali in campionato per precauzione. Nei giorni successivi al caso di Bonucci si sono aggiunti quelli di Florenzi e Verratti (che non giocano l’andata dei quarti di Champions del PSG contro il Bayern), Bernardeschi, Grifo, Sirigu e Cragno.

Adx/Int9