Scelto il logo ufficiale di Milano Cortina 2026: sarà “Futura”

Malagò: "Molto elegante". Vezzali: 'Emozionante'

MAR 30, 2021 -

Roma, 30 mar. (askanews) – Sarà “Futura” – un tocco sulla neve – il logo ufficiale delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. E’ questo il risultato della consultazione che ha raccolto 870mila voti espressi da 169 nazioni: il logo vincitore è stato annunciato nel corso di una conferenza stampa congiunta del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026. Futura ha avuto la meglio su “Dado” con ben il 75 per cento dei consensi.

“Credo sia un logo molto elegante, sono contento che il Cio, gli stakeholder avessero già espresso la loro opinione. Credo sia qualcosa non solo da sostenere, ma da indossare, apripista verso una filosofia” nuova, ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, commentando a caldo la vittoria di “Futura” – un tocco sulla neve – come emblema dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Per la nuova Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, è un logo “devo dire emozionante”, come “emozionante è anche il video” che lo ha accompagnato. “Sono stata molto felice di vedere coinvolta una grande campionessa Deborah Compagnoni”, ha detto Vezzali: “E’ un logo bello, che potrà raccontarci tante emozioni: faccio tanti in bocca al lupo, sono onorata di essere qui e di averlo visto”.