Alpine Racing conferma partnership con Mecachrome per motori F1

Accordo quadriennale. Gruppi collaborano da 20 anni

FEB 23, 2021 -

Milano, 23 feb. (askanews) – Il gruppo francese Mecachrome, specializzato nella meccanica di precisione, ed Alpine Racing hanno firmato un contratto quadriennale per la produzione dei principali componenti e per il montaggio dei motori V6 della Alpine di Formula 1, consolidando una partnership che dura da 20 anni. Il contratto prevede un’area dedicata, messa a disposizione da Mecachrome, per lo sviluppo e la lavorazione di testate, carter dei cilindri, carter di distribuzione e carter delle testate nonché per le operazioni di assemblaggio dei motori da gara per il Campionato di F1.

“Siamo molto soddisfatti della fiducia che ci è stata rinnovata dal nostro cliente Alpine Racing. Grazie a nuovi investimenti per sostenere lo sviluppo, i team Mecachrome continuano a mobilitarsi per contribuire al successo di questo progetto”, ha dichiarato Christian Cornille, Ceo di Mecachrome.

“Lavorare con un partner storico come Mecachrome è un grande vantaggio per il nostro progetto di tornare ai massimi livelli della F1. La continuità è un punto di forza in questa disciplina super-competitiva e in costante movimento. Sono molti i successi che otterremo insieme”, ha dichiarato Laurent Rossi, CEO di Alpine.