International Motor Days, dal 17 al 19 settembre la quinta edizione

Appuntamento a Civitanova Marche, con collaborazione del Comune

FEB 20, 2021 -

Roma, 20 feb. (askanews) – L’International Motor Days ritorna a Civitanova Marche per la sua quinta edizione. La manifestazione – informa un comunicato stampa – che si svolge in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e con il patrocinio della Regione Marche è stata ufficializzata dal 17 al 19 settembre nella location antistante lo stadio di calcio.

L’edizione 2020 ha fatto registrare numeri lusinghieri, con 22mila visitatori, mille Test Drive Auto realizzati da 12 case, duecento Test Drive Moto realizzati da due case, 48 Ore di programmazione musicale in collaborazione con Virgin Radio, 22 ore di spettacoli Stuntman, Freestyle Moto e Bici freestyle.

L’organizzazione affidata a Danilo Zampaloni, si legge ancora nel comunicato stampa, ha rinforzato il team e ampliato la squadra dei performer con i moto-freestyler capitanati da Alvaro Dal Farra, il team Folco, stunt auto di Cinecittà World e lo stuntman e pilota acrobata Franco Medici.

Come nel 2020, ampio spazio alle aree test drive onroad e offroad per auto e moto, che permetteranno al pubblico di testare l’auto o la moto dei propri sogni, che si tratti di asfalto o di sterrato. E ancora, il Discovery Taxi, un’indimenticabile esperienza con driver professionisti sul percorso fuoristrada, e il Taxi Drift con stunt men professionisti.

Un villaggio che si sviupperà per 50mila metri quadrati e non ospiterà solo spettacoli dal vivo: i visitatori troveranno ad attenderli un’area expo, che conterrà i principali marchi auto e moto e tutte le novità di settore, le innovazioni del segmento green electric ed E-bike. Un palco sul quale si alterneranno animazione e Dj-Set, una fornitissima area street-food ed un’area kids attrezzata.

Non mancheranno le attività a sfondo benefico come la mototerapia con Alvaro Dal Farra, che già nel 2020 è stata messa a disposizione di molti ragazzi fragili, così come ci saranno un’area e degli eventi nell’arena dedicati alla sicurezza stradale.

Nel 2020 è stato presente il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, che quest’anno ospiterà gli alunni di diverse scuole del territorio. Saranno, infatti, nuovamente invitate le Istituzioni (nel 2020 presenti Esercito, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria) con una suggestiva esposizione di mezzi tecnologicamente avanzati e tante attività.

Virgin Radio siriconferma come Media partner dell’evento, che si svolgerà nel rispetto dei vigenti protocolli sanitari, così come i due influencer Dj Ringo e Vittorio Brumotti che animeranno la kermesse per i tre giorni.