A Roma presentazione studio protezione atleti nazionale sciabola

In programma mercoledì alle 16 all'Acqua Acetosa

GEN 31, 2021 -

Roma, 31 gen. (askanews) – Si svolgerà mercoledi alle ore 16 – nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma – la presentazione dello Studio “Serena”, volto alla protezione anti-Covid per gli atleti delle nazionali azzurre di sciabola e para-rowing. Ne dà notizia un comunicato della Federazione Italiana Scherma.

Si tratta di uno studio pilota che prevede l’attuazione di un rigido e standardizzato protocollo anti Covid-19 caratterizzato da una serie di test diagnostici implementati a ogni ritiro e a ogni trasferta per gare nazionali e internazionali mirati alla identificazione rapida di casi positivi alla infezione da SARS-Cov-2 in atleti e personale tecnico delle squadre nazionali.

Lo studio è condotto dal Dipartimento Scienze Biomediche dell’Università Statale di Milano, dall’Istituto San Gallicano IFO di Roma e dall’Università di Trento, di concerto con la Federazione Italiana Scherma e la Federazione Italiana Canottaggio e i rispettivi staff medici e tecnici. All’evento di presentazione potranno partecipare in presenza solo i soggetti coinvolti. L’evento sarà trasmesso in diretta su FederSchermaTV (federscherma.it – YouTube – Facebook) e sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio e dell’Ifo di Roma.