Il compleanno di Zanardi, sui social gli auguri di fan e tifosi

Oggi lo sfortunato handbiker compie 54 anni

OTT 23, 2020 -

Roma, 23 ott. (askanews) – “Sei tutti i giorni nei nostri pensieri e non vediamo l’ora di riabbracciarti. Ci mancano i tuoi sorrisi, il tuo umorismo, la tua ironia. Non mollare, come hai sempre fatto. Noi siamo qui in attesa di festeggiare la piu’ bella delle tue vittorie #ForzaAlex”. E’ l’augurio che Luca Pancalli, presidente del Cip, rivolge via Twitter ad Alex Zanardi. Il campione bolognese, che oggi compie 54 anni, è attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano in terapia semi-intensiva dopo il gravissimo incidente con la sua handbike dello scorso 19 giugno, quando si è schiantato contro un tir lungo una strada provinciale in provincia di Siena. E’ ormai qualche settimana che non ci sono bollettini medici che aggiornino sulle sue condizioni. Inizialmente l’ex pilota era stato ricoverato prima a Siena e poi a Villa Beretta, nel lecchese.

E oggi per il suo compleanno sui social sono tanti i pensieri per lui. “Un giorno speciale per un uomo speciale. Tutti noi facciamo il tifo per te: buon compleanno Alex”, si legge nel tweet di Federciclismo, che posta una sua foto a bordo di una handbike, con la solita espressione grintosa. “Credo che la curiosità sia l’unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita” – si legge invece nel tweet del Coni, che cita le sue stesse parole – Impegnato in un’altra, l’ennesima, sfida, compie gli anni Alex Zanardi!”.

Le foto e i contributi si sprecano. Ci sono quelli di Massimo Moratti, Frida, Lia Capizzi, Confindustria e tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.