FISE: Marco Di Paola confermato alla guida degli sport equestri

Con oltre il 95 per cento di voti

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Marco Di Paola è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Sport Equestri. L’elezione è avvenuta oggi, lunedì 14 settembre, in occasione dell’Assemblea Ordinaria Nazionale Elettiva che si è tenuta alla Fiera di Roma (Fiumicino).

Presidente uscente, avvocato e imprenditore romano, 52 anni, sposato con quattro figli, Di Paola è stato eletto per il suo secondo mandato con 4717 voti, (95,74%) contro i 118 ottenuti dallo sfidante Andrea Pantano (2,39%). Sono 92 le schede bianche.

L’Assemblea elettiva è stata presieduta da Sergio D’Antoni, Presidente del CONI Sicilia e ha visto come Vicepresidente Francesco Vergine, da poco riconfermato alla guida del Comitato Fise Puglia.

“Ringrazio tutti per la fiducia che mi avete accordato – ha dichiarato Di Paola, a caldo a proclamazione avvenuta. Spero, anzi sono convinto di non deludervi. Abbiamo altri quattro anni di cammino per arrivare a realizzare una Federazione a dimensione del tesserato, dell’utente, accessibile e soprattutto che non sia un peso, ma un vantaggio”.