Grande Trittico lombardo il 3 agosto, ciclismo torna post-Covid

Fontana: segnale importante, opportunità di crescita per sport

LUG 23, 2020 -

Milano, 23 lug. (askanews) – Il ‘Grande Trittico lombardo’ di ciclismo è la prima gara per professionisti delle due ruote che si disputa in Italia dopo lo stop causato dalla pandemia da coronavirus. L’evento è stato presentato oggi all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia dal presidente della Regione, Attilio Fontana, e dall’assessore allo Sport, Martina Cambiaghi.

Il ‘Grande Trittico’ quest’anno riunirà in via eccezionale in un’unica competizione le tre storiche gare del Trittico della regione (Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine) si svolgerà lunedì 3 agosto con partenza da Legnano alle 12 e arrivo a Varese alle 16.30, con diretta su Rai 2.

“Il Gran Trittico Lombardo  – ha detto il presidente Fontana – rappresenta, dopo il lockdown, un segnale importante per il ciclismo e una nuova opportunità di crescita per tutto lo sport. È anche motivo di ripresa per il territorio lombardo, e in particolare varesino, che accoglie ogni anno migliaia di turisti, appassionati, atleti e squadre”.   L’assessore allo Sport Cambiaghi ha sottolineato il “lavoro di squadra. Regione Lombardia che fa della concretezza il suo concetto base, crede da sempre nel ‘Trittico’. Che quest’anno diventa il ‘Grande Trittico lombardo’ con un fascino unico davvero da non perdere e da seguire con interesse”.