Calcio, il Milan estende contratto a Pioli fino al 2022

"Felice e orgoglioso della fiducia ricevuta"

LUG 22, 2020 -

Roma, 22 lug. (askanews) – Il Milan ha annunciato l’estensione del contratto all’allenatore, Stefano Pioli, fino al 2022.

“Sono molto felice per questo accordo – ha dichiarato l’amministratore delegato del Club Ivan Gazidis -. Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club”.

“Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan – ha poi dichiarato Pioli -. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all’inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi”.

“Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile – ha infine dichiarato il direttore tecnico Paolo Maldini -. Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l’uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie”.