Pga Tour, Trio al vertice, Bryson Dechambeau a un passo

Nel Rocket Mortgage Classic Webb Simpson a tre colpi dalla vetta

LUG 3, 2020 -

Roma, 3 lug. (askanews) – Trio al vertice con 65 (-7) colpi nel Rocket Mortgage Classic, quarto evento del PGA Tour dopo la ripresa seguita allo stop per l’emergenza sanitaria, che si sta svolgendo al Detroit Golf Club (par 72) di Detroit nel Michigan. E’ composto da Kevin Kisner, Scott Stallings e da Doc Redman, che in una classifica molto corta precedono di misura sette concorrenti tra i quali l’inglese Matt Wallace e Bryson DeChambeau (66, -6), apparso nuovamente in ottima condizione dopo le tre top ten nelle gare precedenti. In undicesima posizione con 67 (-5) un gruppo di 14 concorrenti che comprende Rickie Fowler, Chris Kirk e il canadese Adam Hadwin.

Ritardo recuperabile per Webb Simpson, 25° con 68 (-4), numero sei mondiale, vincitore del RBC Heritage e tornato in campo dopo una breve quarantena volontaria per la positività di un parente. Un colpo in più, 46.i con 69 (-3), per Tony Finau, Matthew Wolff, per il norvegese Viktor Hovland e per Cameron Champ. Quest’ultimo positivo al coronavirus alla vigilia del Travelers Championship. è stato poi ammesso al torneo dopo essere risultato negativo a tre tamponi nel giro di 72 ore, secondo le nuove norme emanate dal PGA Tour.

Ha confermato il momento di scarsa forma Patrick Reed, 68° con 70 (-2), insieme all’australiano Jason Day e a Steve Stricker, capitano del team statunitense alla prossima Ryder Cup. Praticamente già quasi svanite le speranza di difendere il titolo per Nate Lashley, 87° con 71 (-1).

Kevin Kisner, 36enne di Aiken (South Carolina) con tre titoli sul tour e quattro persi al playoff, ha fatto percorso netto con sette birdie senza bogey. Scott Stallings, 35enne di Worcester (Massachusetts), tre successi anche per lui, ha messo insieme otto birdie e un bogey e Doc Redman, 22enne di Raleigh (North Carolina), appena 30 gare sul PGA Tour e nessun titolo, dopo un birdie e un bogey ha operato un gran finale con sette birdie sulle ultime otto buche. Il montepremi è di 7.500.000 dollari.