Sei Nazioni di rugby, Italia a Roma: domani la presentazione

Cominciato il raduno il primo febbraio contro il Galles

GEN 19, 2020 -

Roma, 19 gen. (askanews) – La Nazionale Italiana Rugby si è radunata quest’oggi a Roma, presso l’NH Collection Roma Centro, nel cuore del quartiere Prati, iniziando del cammino verso il Sei Nazioni 2020. La squadra allenata da Franco Smith, che domani sarà presentata nel salone d’onore del Coni, sarà a Roma sino al 26 gennaio, poi trasferimento a Verona per rifinire gli ultimi e da lì il 29 trasferimento a Cardiff per il debutto dell’1 febbraio al Principality Stadium contro il Galles campione in carica.

Tanti volti nuovi, tra i giocatori e nello staff, nel gruppo azzurro: trentasei i convocati, con il giovane mediano d’apertura della Benetton Rugby Antonio Rizzi, classe 1998, inserito ieri nella rosa di Azzurri selezionati per il ritiro: per il numero dieci originario di Trieste e cresciuto tra Mogliano, Accademia FIR e Petrarca Padova prima di approdare in Ghirada.

Questi i convocati: Piloni: Ceccarelli: Fischetti, Lovotti, Riccioni, Zilocchi Tallonatori: Bigi, Fabiani, Zani Seconde Linee: Budd, Cannone, Ruzza, Sisi, Zanni Flanker/N.8: Lazzaroni, Licata, Meyer, Negri, Polledri, Steyn Mediani Di Mischia: Braley, Palazzani, Violi Mediani Di Apertura: Allan, Canna , Rizzi Centri: Bisegni, Boni, Morisi, Sgarbi Ali/Estremi: Bellini, Benvenuti, Biondelli, Hayward, Minozzi, Padovani, Sarto.