Moto d’acqua, ad Anzio la quarta tappa del campionato italiano

Evoluzioni e velocità sul lungomare della cittadina laziale

SET 5, 2019 -

Roma, 5 set. (askanews) – Torna da domani ad Anzio il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2019, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica con la quarta tappa Grand Prix Aquabike – Trofeo Regione Lazio in programma fino a domenica 8 settembre nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Tirrenia by Neroniana.

Dopo Scalea, Caorle e l’Idroscalo di Milano per il secondo anno consecutivo i migliori bikers si sfidano nella splendida location laziale.

A rendere ancora più suggestivo l’evento la serratissima lotta per la conquista, nelle varie categorie, dell’ambito titolo di Campione Italiano ad oggi ancora da definire.

Il Grand Prix Anzio Aquabike “Trofeo Regione Lazio” prevederà oltre alle classiche categorie di Sky (Moto d’acqua che si guidano in piedi), Runabout (le più diffuse in quanto utilizzabili anche da due persone, ovviamente solo nell’uso diportistico. Velocità oltre 130 km/h), Freestyle (Il vero spettacolo del settore, evoluzioni sempre più incredibili) ed Endurance (la più dura delle discipline, i piloti si sfidano con moto d’acqua da 130 km/h in circuito), anche la nuova ed avvincente categoria Spark riservata ai giovani dai 12 ai 14 anni e dai 15 ai 18 anni.

L’evento coincide nella giornata del 7 settembre con la Notte Bianca dello Sport ad Anzio, alla quale farà da apertura, per la gioia di un pubblico appassionato, le esibizioni mozzafiato dei piloti di Freestyle con evoluzioni al limite tra acqua e cielo.