Header Top
Logo
Domenica 15 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Il Napoli espugna il Franchi. Ancelotti: “Bene subito la Juve”

colonna Sinistra
Domenica 25 agosto 2019 - 12:58

Il Napoli espugna il Franchi. Ancelotti: “Bene subito la Juve”

A Firenze finisce 4-3 con con una doppietta di Insigne
Il Napoli espugna il Franchi. Ancelotti: “Bene subito la Juve”

Roma, 25 ago. (askanews) – Nel 2° posticipo della prima giornata di Serie A, il Napoli batte 4-3 la Fiorentina e tiene il passo della Juve. Al Franchi nei primi 30′ c’è in campo solo la Viola, che sblocca il match al 9′ con Pulgar (rigore). Mertens sveglia gli azzurri al 38′ e poi si procura il rigore del sorpasso realizzato da Insigne. Nella ripresa pari di Milenkovic (52′), Callejon fa 3-2 (56′), Boateng beffa Meret (65′) prima del sigillo di Insigne (67′). Debutto per Ribery.

Carlo Ancelotti si gode la vittoria del Franchi (“questi sono tre punti importanti considerando tutto quello che è successo in partita”) e spiega il suo nervosismo a fine gara. “Dopo tanti insulti ho detto ad alcuni tifosi di andare a casa. Dispiace perché simpatizzo per la Fiorentina, mio padre era tifoso viola – ha spiegato -. Tanti complimenti ai tifosi della Fiorentina onesti ma purtroppo ce ne sono anche ignoranti ed erano in molti dietro la mia panchina”.

L’allenatore del Napoli analizza così lo spettacolare match di Firenze: “I gialli hanno un po’ inciso, non abbiamo difeso bene, in avanti alcune situazioni sono state fatte molto bene. Qui al Franchi non è mai stato facile per il Napoli, campo ostile. Eravamo un po’ frenati ed in ritardo di pressing, quando è calata la pressione siamo stati bravi nella gestione. Questi sono tre punti importanti considerando tutto quello che è successo nel corso della partita”.

Sabato prossimo c’è già la grande sfida con la Juventus. “Trovare la Juve in un momento di passaggio? Beh il passaggio di passare da un allenatore all’altro. Colgo l’occasione per fare gli auguri a Maurizio (Sarri, ndr), so che non lo vedrò ma spero di vederlo il prima possibile. Arriva alla seconda ma non importa, va bene così”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su