Al Golf del Ducato il primo giro dell’Open d’Italia Disabili

Al comando della graduatoria medal scratch è Tommaso Perrino

MAG 16, 2019 -

Roma, 16 mag. (askanews) – Giocare a golf per mandare in buca gli ostacoli della vita. È questo lo spirito dell’Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme, torneo internazionale per atleti paralimpici in svolgimento al Golf del Ducato di Sala Baganza (Pr). Un evento all’insegna dell’inclusione e dal grande impatto sociale, che per il secondo anno consecutivo ha il supporto come Title Sponsor di Sanofi Genzyme, divisione specialty care dell’azienda farmaceutica Sanofi, specializzata in malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia. Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf conferma così la propria vicinanza nei confronti del mondo paralimpico e rafforza il messaggio di uno sport per tutti.

Il primo giorno di gara – L’Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme, torneo giunto alla 19esima edizione e aperto a tutte le tipologie di disabilità, ha preso avvio con il primo giro al Golf Del Ducato.

Al comando della graduatoria medal scratch è Tommaso Perrino con 72 colpi e un buon vantaggio su Pierfederico Rocchetti (80) e sulla svedese Lia Rasmus (82). Nella categoria pareggiata conduce con 72 un trio composto da Pietro Andrini, Riccardo Bianciardi e dallo stesso Perrino, mentre nella seconda categoria, che si disputa con formula stableford, si è messa in evidenza Luisa Ceola (12 punti), che precede Antonio Mandich e Jacopo Luce (9) ed Edoardo Biagi (8).

La gara si chiuderà domani con il giro finale, al termine del quale si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza di Franco Chimenti, vicepresidente vicario del Coni e presidente della Federazione Italiana Golf.