Al Roma E-Prix in campo anche l’Aeronautica militare con la PAN

Le Frecce tricolori sorvoleranno il circuito a Roma il 13 aprile

APR 11, 2019 -

Milano, 11 apr. (askanews) – Le Frecce tricolori sorvoleranno il circuito cittadino del GEOX Roma E-Prix 2019, il gran premio di Formula E, dedicato alle auto elettriche, in programma sabato 13 aprile 2019 nella capitale.

Non solo Monza, dunque. Per la prima volta, nella storia della Formula E, i jet MB339 PAN delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare sorvoleranno la griglia di partenza gran premio di Roma, stendendo con i loro fumi il tricolore più lungo del mondo, poco prima della partenza della gara delle monoposto elettriche.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sfreccerà sul cielo di Roma al termine dell’inno di Mameli, eseguito per l’occasione dalla Banda musicale dell’Aeronautica Militare e diretta dal maestro Patrizio Esposito.

Nelle giornate di venerdì e sabato, presso l’Allianz E-Village allestito nelle aree del centro congressi “La Nuvola”, inoltre, l’Aeronautica sarà presente anche con uno stand informativo, un simulatore di volo ludico delle Frecce Tricolori e una pedana sulla quale gli schermidori del Centro sportivo saranno a disposizione del pubblico per far provare a tirare di scherma.