Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Federico Baroni esce oggi il nuovo singolo “Non vale”

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2022 - 15:17

Federico Baroni esce oggi il nuovo singolo “Non vale”

Il brano affronta il tema dell'incomunicabilità

Federico Baroni esce oggi il nuovo singolo “Non vale”
Milano, 18 ott. (askanews) – Esce oggi per Warner Music Italy “Non vale”, il nuovo singolo di Federico Baroni.


Il brano, scritto da Federico Baroni con Pierdavide Carone e prodotto da Riccardo Scirè, affronta il tema dell’incomunicabilità: quante volte piuttosto che esprimere liberamente le nostre emozioni o i nostri pensieri, abbiamo preferito tacere, per non ferire gli altri o non essere feriti? Quante volte ci siamo tenuti tutto dentro, lasciando che i rapporti si deteriorassero senza un reale motivo? “Non vale” parla proprio di questo: l’incapacità di comunicare all’interno di un rapporto, inteso non solo come una relazione di coppia, ma all’interno di amicizie, famiglia o lavoro.



Comunicare e cambiare la prospettiva sta alla base di ogni rapporto. Parlare con l’altro significa anche saperne comprendere i difetti e le diverse sfaccettature del carattere. Proprio da queste considerazioni, l’uscita di “Non vale” è accompagnato dal lancio di una campagna social in collaborazione con Marlù, marchio da sempre attento alle tematiche di rilevanza sociale e che fonda i suoi valori sull’accettazione e valorizzazione delle diversità che rendono ciascuno di noi unico e autentico.


Dal 20 ottobre sarà infatti lanciato sui canali social di Federico Baroni il format “Vale o non vale?”. Una serie di video interviste realizzate dall’artista in giro per Milano dove a diventare protagoniste saranno varie coppie che stanno vivendo una relazione di qualsiasi natura. Ognuno darà il suo personale parere, riflettendo non solo ciò che #NonVale ed è sbagliato fare in una relazione ma anche considerando che cosa #Vale, per trasmettere il messaggio di quanto sia importante mettersi nei panni dell’altro e prendere in considerazione anche il suo punto di vista per capire davvero un rapporto e trarre arricchimento dalle disuguaglianze. Da questo sondaggio emergeranno così tanti pensieri diversi che andranno a comporre “Le 10 regole d’oro”, consigli per vivere una buona relazione partendo proprio dalle risposte più sorprendenti.



Nei giorni scorsi, è stato inoltre lanciato su TikTok un trend, in cui l’artista, prendendo carta e penna e scrivendo i propri pensieri su dei cartelli, ha invitato la community a condividere cosa vale o non vale fare all’interno di una relazione d’amore, d’amicizia o di qualsiasi tipo. A volte, nella quotidianità, ci sono anche dei piccoli gesti che facciamo inconsapevolmente e a cui non diamo mai peso, che però possono ferire gli altri e deteriorare i rapporti con le persone a cui vogliamo bene.


Federico Baroni, riminese classe ’93, spiega così il nuovo singolo: «Questo brano è molto importante perché parla di una situazione che ho vissuto in prima persona. Quella che può sembrare una critica rivolta a qualcun altro in realtà è rivolta proprio a me stesso. Molte volte non ho detto quello che pensavo realmente lasciando che i rapporti con le persone a cui volevo veramente bene finissero senza una vera spiegazione. Da questa riflessione personale è nata poi una domanda: che cosa conta? Che cosa vale davvero fare per non distruggere un rapporto a cui teniamo? Cosa invece “Non vale” fare per non lasciare andare via le persone che ci sono più vicine?».



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su