Giovedì 16 dicembre 2021 - 02:49
“All day all night” il singolo di Natale di Francesca Monte
Cambiamento e amore i temi scelti dalla cantautrice alt pop

Il cambiamento e l’amore sono i temi principali in questo brano.
“L’amore – spiega la cantautrice salernitana – è un concetto che va dal cielo all’inferno, racchiude il bene e il male, il sublime e l’infinito. È un mistero, è fuoco che placa tutti i nostri tormenti, è un impulso di bruciante gelosia deleteria. Viviamo con la certezza che essere amati sia il segreto di una vita felice, e ci sbagliamo, perché non vogliamo neanche essere amati, vogliamo ricevere le cose che riteniamo indispensabili per la nostra felicità”.
“È il sentimento delle contrapposizioni che sa essere irrazionale ma anche logico. Solo quando cessiamo di porre condizioni al nostro amore, cominciamo davvero a comprendere cosa significhi amare e a vivere davvero, accettando il flusso del cambiamento e della trasformazione”, ha aggiunto.
Il brano è scritto da Francesca Monte e prodotto da Kevan e Daniel Baiolla, team ormai consolidato già per le precedenti release, per Rotbaum Records/Global Rockstar.
Francesca inoltre collabora con il fashion designer Pasquale De Lise che ha voluto rappresentare il concetto espresso nel testo attraverso capi convertibili, sculture voluminose, gender fluid, gonfiabili che si adattano e mutano a seconda dell’uso e delle preferenze di chi le indossa.